Società Italiana Confidi

Società Italiana Cooperativa di Garanzia
Corso Vittorio Emanuele II n.284
00186 Roma
Codice Fiscale 09959051005
Società autorizzata
Banca d’Italia n. 40731
Capitale sociale variabile:
€ 53.013.985,00

 

Società Italiana Confidi

La Società Italiana Confidi Cooperativa di Credito e Garanzia è una realtà finanziaria concepita e disegnata per rispondere alle crescenti esigenze finanziarie delle PMI italiane.
Nasce dall’esperienza di un Gruppo Finanziario da sempre impegnata nel sostegno alle PMI.
La SIC, tramite i propri partner, professionisti ed esperti iscritti all’albo dei mediatori creditizi (108), fornisce i migliori prodotti e servizi di consulenza finanziari al comparto imprenditoriale.
La SIC interviene per favorire e agevolare il reperimento di finanziamenti per le imprese e fornisce le garanzie necessarie.

La SIC fa parte della Rete Confidinsieme insieme a Coopfidi (confidi ex art. 107) e ad altri 5 Confidi. La Rete è costituita secondo il modello del “confidi baricentro”.
Ogni confidi apporta alla rete un sapere e una competenza specifica per offrire alle imprese un ampio ventaglio di servizi tutti ad alto valore aggiunto. Inoltre il network di confidi promuove il dialogo con i principali decision makers del settore pubblico allo scopo di avviare iniziative che favoriscano l’accesso al credito delle PMI

http://www.confidinsieme.org/