Convenzioni

MedioCredito Centrale

Le garanzie emesse nei confronti delle banche sono assistite da controgaranzia del MedioCredito Centrale fino a un massimo del 90% del garantito. Le finalità del finanziamento possono essere investimenti in R&S, strutture, macchinari etc., ma sono previsti anche finalità straordinarie (come il fondo di garanzia agevolato per le aziende colpite dal sisma dell’Emilia) o molto specializzate come il nuovo fondo predisposto da MCC in esclusiva per i confidi per interventi in controgaranzia su finanziamenti per progetti di internazionalizzazione.
http://www.mcc.it/

SIMEST

La SIC , è una delle pochissime confidi autorizzate (solo 5 su tutto il territorio nazionale), a operare nel settore delle garanzie per le aziende italiane impegnate all’estero tramite il convenzionamento SIMEST.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: www.simest.it.

SEFEA – Soc. Europea Finanza Etica e Alternativa

La SIC ha sottoscritto con SEFEA un accordo per sostenere la creazione e lo sviluppo di strumenti finaziari specifici di credito etico e solidale, sostenendo anche lo sviluppo della microfinanza. Tale attività la SEFEA la sviluppa anche assumendo partecipazioni in alcuni Istituti di Credito della Comunità Europea.

Confindustria Servizi Innovativi

La Federazione, attraverso le sue 40 Associazioni di Categoria e le 50 Sezioni Territoriali, rappresenta in Italia i Servizi Innovativi e Tecnologici dando voce alle imprese attive nei settori cloud, outsourcing, servizi e applicazioni satellitari, ma anche alle imprese di facility management e servizi energetici, di servizi professionali, di ingegneria e di consulenza, di comunicazione e marketing, di attestazione della conformità, di servizi per il credito e finanziari, del knowledge ed education, imprese e industrie creative operanti nel settore della cultura.

APMI – CONFIMI

L’accordo con APMI Modena – Confimi, Associazione Piccole e Medie Industrie di Modena e Provincia, la storica associazione che rappresenta centinaia di aziende del settore manifatturiero modenese, consente alla SIC di ampliare la gamma di servizi in favore delle imprese, lavorando in sinergia su servizi ad alto valore aggiunto in cui APMI e SIC hanno comune interesse e operatività complementare. In particolare nell’attività di internazionalizzazione e nella concessione di credito bancario la fattiva collaborazione delle rispettive strutture offre agli associati una serie di strumenti e opportunità che costituiscono per le aziende un’importante risorsa.